Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

TARIFFAZIONE PUNTUALE

Il sistema di Tariffazione Puntuale permette di valutare la possibilità che i cittadini paghino la TARI esattamente per i rifiuti che producono.

Gli operatori della Navita, tramite un lettore, comunicano con i mastelli che registrano una serie di dati utili per realizzare schede in tempo reale degli utenti, dei rifiuti conferiti ed eventuali anomalie nella raccolta.

Il sistema si basa sulla quantità e qualità di rifiuti conferiti col sistema “porta a porta”, sull’accesso alla green list e sulla determinazione di un punteggio, determinato in base a una serie di parametri.

Guarda il caso del comune di Bitetto.

Il Centro Comunale di Raccolta a disposizione dei cittadini del Comune di residenza consente  il conferimento dei rifiuti in aggiunta a quello domiciliare o di prossimità. Tra i diversi servizi offerti da Navita è compresa anche la gestione del CCR: qui i rifiuti in base alle categorie di appartenenza  vengono destinati ai processi di recupero. Gli operatori dedicati addetti al CCR, affiancano i cittadini e gli utenti nell’importante missione di differenziare correttamente tutti i rifiuti.